USA: precipita elicottero, 11 marines dispersi

L'elicottero Blackhawk è precipitato mentre era in una missione di addestramento notturno insieme ad un altro elicottero

16:30 - Secondo le prime indiscrezioni, c'era molta nebbia nella zona in cui stava operando l'elicottero che è precipitato durante un'esercitazione. "Le esercitazioni si fanno in tutte le condizioni, fa parte della missione militare", ha dichiarato la portavoce Eglin Sara Vidoni.

L'elicottero UH-60 era fuori con un secondo Black Hawk con base a Hammond, Louisiana, che è tornato alla base a circa 40 km a est di Pensacola.
I veivoli avevano preso parte a quello che l'esercito americano ha definito una "missione di routine". Il personale di volo dell'Esercito apparteneva all'unità Army National Guard della Louisiana. Ancora non sono stati rivelati i nomi dei dispersi che erano a bordo.

Un elicottero dell'esercito americano è precipitato durante un volo di addestramento di routine in Florida. Undici le persone a bordo, presumibilmente tutti morti: si tratta di sette marines e quattro soldati dell'Air Force.

A rendere nota la notizia una nota dei funzionari della base aerea di Eglin, nel nord dello Stato; le autorità hanno inoltre informato he sono in corso le ricerche di eventuali superstiti, sebbene purtroppo siano già stati ritrovati alcuni resti umani.
Alcuni resti sono stati trovati intorno ad Okaloosa Island, vicino a Eglin, come ha dichiarato il portavoce Andy Bourland.

L'Air Force, Guardia Costiera e agenzie civili hanno partecipato a una ricerca intensiva incentrato su dove credono l'aereo è andato giù, nelle acque ad est della città di Navarra e il Ponte di Navarra e vicino Eglin sito gamma di test A-17.

L'elicottero Blackhawk è precipitato mentre era in una missione di addestramento notturno insieme ad un altro elicottero. Secondo il portavoce non è ancora chiara la dinamica dell'incidente, probabilmente provocato da condizioni meteorologiche avverse. “Questa è un’operazione di ricerca e soccorso”, ha poi aggiunto precisando quindi che per il momento i militari vengono dichiarati ‘missing’, dispersi.

I marine che viaggiavano a bordo dell’elicottero, che era assegnato ad un’unità della Guardia Nazionale dell’Esercito, facevano parte di un reggimento delle Operazioni Speciale di Camp Lejeune in Carolina del Nord.

US-POLITICS-OBAMA-ARRIVAL

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO