Bari: Bimba di sei anni veglia per tre giorni il cadavere della madre

La donna pare essere morta per causa naturali, la conferma la darà l'autopsia. Secondo la polizia: "la bambina sta bene"

Una bambina di 6 anni ha vegliato per circa tre giorni il cadavere della madre trentaseienne, morta a Bari, in un appartamento del Rione Libertà. Dai primi riscontri pare che la donna sia morta per cause naturali. La minore non è stata in grado di chiedere aiuto a nessuno.

Ad insospettirsi è stato il padre della bambina, residente a Pescara, che ha tentato per due giorni consecutivi di mettersi in contatto con sua figlia. Ma visto che al telefono non rispondeva nessuno, ha deciso di salire in macchina e di raggiungere la figlia a Bari. Quando è arrivato nell'appartamento ha fatto la tragica scoperta.

I primi accertamenti del medico legale e della polizia indicherebbero che la morte della donna è avvenuta per cause naturali. Sul cadavere non sono stati rinvenuti segni di traumi, né sono stati trovati in casa medicinali o sostanze che possano far pensare ad un omicidio o ad un suicidio. Sarà ora l'autopsia a dover convalidare l'ipotesi più accreditata: quella del malore.

I vicini dicono che la ragazza madre era una donna serena e vitale. La descrivono come persona dedita al lavoro e attenta all'educazione di sua figlia.

Il dirigente della sezione 'Volanti' della questura di Bari, Maurizio Galeazzi, ha spiegato alla stampa la scena davanti alla quale si sarebbe trovato il padre della minore al suo ingresso in casa: "il cadavere della donna era in camera da letto, la figlia è stata trovata nel soggiorno e ha mangiato frutta, latte e pane prendendolo dal frigorifero e dalla dispensa. Ci è sembrata abbastanza tranquilla, l'abbiamo fatta visitare e i valori sono buoni".

Inoltre sempre sulla bimba, Galeazzi ha detto: "quando siamo entrati in casa ci ha accolto abbastanza bene, ci ha detto che siamo simpatici [..] non ha dato l'allarme perché è stata educata a non aprire la porta, a non rispondere a nessuno e a non parlare al telefono in caso di assenza della mamma".

bari bimba 6 anni veglia cadavere

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO