Meteo, 21-22 marzo sarà un weekend di pioggia

Al Sud tempo instabile anche venerdì.

Un paio di giorni di tregua e poi di nuovo pioggia in gran parte dell'Italia. Anzi, a dire il vero a Sud non si può neanche parlare di vera e propria tregua, perché il cielo comincia a essere nuvoloso e ogni tanto ci sono dei rovesci che fanno somigliare questo marzo a novembre.

L'arrivo della primavera, anche se sulla carta è fissato per le 22:45 di venerdì 20 marzo con l'Equinozio, dal punto di vista meteorologico è invece rimandato perché le previsioni parlano di giornate uggiose ancora per un po'.

A Nord e al Centro tra oggi e domani si registrano dei miglioramenti e temperature tra i 17 e i 18° C. In città come Napoli, Roma, Perugia, Firenze, Genova e Milano il clima sembrerà più mite, mentre nelle regioni adriatiche e al Sud continuano a esserci cieli nuvolosi e piogge occasionali.

Tra sabato e domenica, però, arriverà una perturbazione da Ovest che porterà piogge e rovesci nel Nord-Ovest, nelle zone centrali tirreniche e in gran parte dell'Italia. In alcune regioni ci saranno anche veri e propri temporali e le temperature caleranno, mentre sulle Alpi e sugli Appennini torneranno neve e vento. La giornata peggiore sarà domenica con piogge e nevicate sparse e temperature in forte ribasso (in alcune zone della Toscana scenderanno a 1° C).

Le cattive condizioni meteorologiche probabilmente impediranno in molti casi anche di osservare l'eclissi di Sole, ma in ogni caso, anche se sarà nuvoloso, chi vuole provare a guardarla deve proteggersi bene gli occhi, perché i rischi per la vista sono altissimi.

Meteo 21 e 22 marzo 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO