Costa Concordia, uomo sale sulla nave e gira un video

Il video clandestino visibile su Internet e ripreso dai Tg Rai

Un curioso anonimo è salito indisturbato di notte a bordo della Costa Concordia, ormeggiata nel porto di Genova per i lavori di demolizione, camminando lungo i ponti e riprendendo tutto in un video postato su internet.

Il video compare per la prima volta in rete una quindicina di giorni fa, ma solo di recente è diventato virale (ripreso anche dai Tg Rai): l'anonimo curioso ha scattato anche numerose fotografie, pubblicate il 5 marzo.

Secondo quanto riporta l'Ansa il protagonista è un operatore che ha registrato la sua avventura in un video: un certo punto la videocamera registra anche delle voci, forse di operai: l'autore del video si allontana da loro e prosegue la visita, prima di lasciare il relitto.

Il filmato, girato in notturna, è stato girato probabilmente con una action cam montata sulla testa dell'operatore, che prima scavalca le strutture del molo e poi accede alla nave tramite la passerella: qui comincia il tour, girando per i corridoi e le cabine. Come spiega il quotidiano La Nazione l'impresa è firmata "Urbex": Urbex è un modo, peraltro spesso fuorilegge, di esplorare edifici abbandonati con macchina fotografica e telecamera.

P1180142

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO