Cagliari: sub disperso

Sub di 43 anni disperso da questa mattina nel cagliaritano, nella zona di Capo San Lorenzo.

Guardia Costiera

Un pescatore subacqueo di 43 anni è scomparso da questa mattina nella zona di Capo San Lorenzo, Cagliari. Il sub era impegnato, al momento della scomparsa, in un'immersione a cinque miglia dalla costa. Non ha mai fatto rientro. Sul posto sono al lavoro la Guardia costiera, i vigili del fuoco e la Protezione civile. Si setaccia il tratto di mare in cui l'uomo si trovava.

Un grande spiegamento di forza, quindi, per ritrovare il pescatore, anche se le speranze di ritrovarlo vivo non sono molte. Si teme un incidente mentre il sub era sott'acqua. L'allarme è stato dato praticamente subito, ma nonostante gli uomini dei soccorsi stiano lavorando dalla tarda mattinata di oggi, al momento l'uomo non è stato ritrovato.

Dalla serata di oggi, intanto, sulla Sardegna sono attesi forti venti di burrasca che ostacoleranno il lavoro dei sommozzatori. Già penalizzati dall'arrivo della sera. Se il sub non verrà ritrovato nelle prossime ore, le ricerche verranno interrotte per riprendere poi domani mattina presto. Il 43 enne cagliaritano, al momento dell'immersione, si trovava al largo dell'isolotto di Quirra.

E' stato ricostruito in breve ciò che è successo questa mattina. Il pescatore era uscito con un gommone, insieme ad altre due persone. Il disperso e uno degli accompagnatori sono sommozzatori professionisti, dipendenti di una società che è autorizzata alle immersioni nella zona per il recupero dei simulacri utilizzati per le esercitazioni all'interno del poligono di Capo San Lorenzo.

Al largo di Quirra, il fondale è profondo circa 70 metri. Il sub si è immerso da solo con le bombole per una battuta che doveva durare 15 minuti in tutto. Mezzora dopo, i suoi due compagni hanno inviato la richiesta d'aiuto alla Capitaneria di porto, che ha mandato subito sul posto una motovedetta. Nelle prossime ore, le due persone che sono rimaste sul gommone verranno sentite dalla Guardia costiera.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO