Meteo Pasqua e Pasquetta 2015, le previsioni: tempo instabile in tutta Italia

Pasqua e Pasquetta 2015: in Italia tempo incerto, tutte le previsioni

Meteo: cosa ci aspetta per i giorni di Pasqua e Pasquetta 2015? Il tempo in Italia si presenta molto incerto: in linea di massima la giornata di Pasqua, domenica 5 aprile 2015, regalerà ben poco sole sia nella penisola che nelle isole, con temperature massime che non raggiungeranno i 20 gradi. La pioggia concederà una tregua a Pasquetta, ma la giornata di lunedì 6 aprile sarà caratterizzata da un netto calo delle temperature. Di seguito i dettagli e le previsioni per le varie regioni.

Meteo Pasqua 2015: le previsioni in Italia

Per il giorno di Pasqua si prevede pioggia su gran parte del nostro Paese: tutto il nord e il centro sarà oggetto di precipitazioni. Neve a 700/1000 metri. Nel sud pioggia su Campania, Basilicata e Puglia mentre su Calabria e Sicilia la condizione prevalente sarà quella di cielo nuvoloso. In particolare le regioni più affette dalle precipitazioni saranno Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Molise e Campania.

Meglio le isole: su Sicilia e Sardegna previste nuvole seguite da schiarite. In tutta Italia il tempo andrà poi migliorando nella fase finale della giornata.

Le temperature: le minime vanno dai 3 ai 10 gradi, con l'unica eccezione di Palermo in cui la minima non scenderà sotto i 14 gradi. Le massime andranno dai 7 gradi dell'Aquila ai 20 di Palermo.

Meteo Pasquetta 2015: le previsioni in Italia

Lunedì le piogge abbandoneranno quasi totalmente il nostro Paese, regalando un cielo sereno soprattutto nel centro-nord, in particolar modo sul versante tirrenico. Le precipitazioni saranno limitate al solo versante adriatico: potrà piovere in Abruzzo, Puglia, Basilicata e Calabria nel corso della mattinata; nel pomeriggio le precipitazioni dovrebbero riguardare solo la Calabria. Solo in serata tutta l'Italia potrà godere di un cielo sereno.

Le temperature: ci sarà un netto calo, di 6-8 gradi, rispetto ai giorni precedenti. In penisola le minime non raggiungeranno i 10 gradi e le massime si limiteranno a toccare i 16 gradi. Leggermente meglio in Sicilia e Sardegna, dove le temperature saranno di 3 gradi più alte rispetto al resto del Paese.

Meteo Pasquetta 2015

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO