È morta Gertrude Weaver la "nuova" donna più vecchia del mondo

Pochi giorni fa, la morte di Misao Okawa, che le aveva consegnato il titolo a 116 anni. Ma il record è durato ben poco.

La donna più vecchia del mondo era deceduta solo cinque giorni fa. Si trattava di Misao Okawa, giapponese deceduta all'età di 117 anni. Ogni volta che una donna più vecchia del mondo muore, però, inevitabilmente il suo posto viene preso da un'altra donna, che assume così sulle sue spalle il pesante fardello.

Il record era così toccato a Gertrude Weaver, anziana signora statunitense che viveva nel Silver Oaks Health and Rehabilitation Center di Camden, in Arkansas. Ieri la signora è deceduta, lasciando così di nuovo il titolo vacante e in cerca di una nuova detentrice.

Gertrude è morta a 116 anni, il che significa che la sua data di nascita era il 4 luglio 1898. Si tratta probabilmente di una delle pochissime persone ancora in vita a essere nate nel XIX secolo, ma ancora non ci sono notizie su chi sarà la prossima "donna più vecchia del mondo".

Per il suo compleanno, peraltro, Getrude aveva espresso il desiderio che si recasse a farle visita il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Si era sposata a 17 anni e aveva avuto quattro figli, sopravvivendo a tutti loro. Al momento della sua morte le restavano solo due nipoti.

Schermata 2015-04-07 alle 10.07.50

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO