Sciopero treni Italo, oggi 10 aprile 2015: orari e informazioni

Gli orari e le notizie sullo sciopero dei treni Italo di oggi 10 aprile 2015.

Treni Italo in sciopero oggi 10 aprile, come annunciato dai lavoratori della compagnia a fine marzo. È la prima volta che i treni Italo si fermano, contro il licenziamento di 248 lavoratori della compagnia privata Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Gli orari dello sciopero andranno dalle 10 alle 18; si tratta quindi di un'agitazione di otto ore a cui dovrebbe aderire tutto il personale dei treni Italo in tutta Italia.

Come detto, si tratta della prima volta che i dipendenti Italo scioperano da quando la compagnia è stata lanciata nel 2012; d'altra parte la vertenza che stanno affrontando prevede il licenziamento del 25% dell'organico.

"Nel corso degli incontri tutti i sindacati erano disponibili a fare l’accordo sul contratto di solidarietà per due anni, poi l’azienda, alzando l’asticella per giungere a un accordo, ha posto come pregiudiziale il blocco dell’aumento del costo del lavoro per i prossimi sette anni per poi procedere ai licenziamenti collettivi", spiegano i sindacati, motivando così l'interruzione delle trattative.

sciopero treni italo 10 aprile

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO