Prime pagine di oggi, venerdì 10 aprile 2015

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina.

Prime pagine | Quotidiani | Oggi, 10 aprile 2015

Sui quotidiani italiani a maggior diffusione questa mattina c'è ovviamente in primo piano la strage di ieri al tribunale di Milano compiuta da un imprenditore, Claudio Giardiello, imputato per bancarotta, che ha ucciso tre persone e poi è si è dato alla fuga, ma è stato catturato a Vimercate.

Il Corriere della Sera titola "Morte a Palazzo di Giustizia" e offre una cronaca accurata di quello che è successo ieri al Tribunale del capoluogo lombardo, tra le altre notizia in prima pagina "Fiducia di Renzi al superpoliziotto di sei governi" (il riferimento è a De Gennaro confermato alla guida di Finmeccanica) e "Tasse regionali su per 5 milioni di italiani".
la Repubblica apre con "Giorno di sangue in tribunale" e tra gli altri titoli troviamo "Renzi blinda De Gennaro. Sì della Camera al reato di tortura".

il manifesto pubblica in apertura una foto di Renzi e De Gennaro e titola "I compari", poi tra gli altri titoli troviamo "In aula con la pistola. Imputato fa una strage", "Rohani: 'Via ora le sanzioni o niente firma'", "La rada vota: 'Nazismo come comunismo'" e "Ok dei sindaci ma restano tanti altri tagli".
il Fatto Quotidiano apre con "Massima insicurezza. Oggi il Tribunale, domani l'Expo", poi nel taglio centrale l'inchiesta "Svaligiata Forza Italia: 620 milioni in 13 anni".

Passando ai giornali di area berlusconiana, vediamo che il Giornale apre con "Senza difese" su quella che viene definita "la strage di Milano", sulla stessa linea Libero che titola "Far West Italia", mentre Il Tempo di Roma sceglie come titolo principale "Giustizia all'Italiana".

Sempre nella Capitale, Il Messaggero titola "Strage in tribunale per vendetta". A Torino La Stampa apre con "Terrore e morte in tribunale" poi nel taglio centrale "Renzi conferma De Gennaro 'Resta a capo di Finmeccanica'". Il Secolo XIX di Genova titola "Vendetta in tribunale", mentre il quotidiano cattolico Avvenire scrive "Follia omicida in tribunale".

A Napoli Il Mattino apre sempre con la stessa notizia "Strage per vendetta in tribunale" e sulla Gazzetta del Mezzogiorno leggiamo "Una lucida vendetta. Per farsi giustizia ammazza il giudice".

Si parla della strage di Milano anche sul quotidiano economico Il Sole 24 Ore, che titola "Imputato di bancarotta fa strage in tribunale: tre morti", ma c'è spazio anche per "La Grecia rimborsa l'Fmi" e "Salva-tagli per Roma, Firenze e Napoli" mentre Milano-Finanza apre con "Enel munge il Piano Junker".

Qui trovate la rassegna stampa dei quotidiani sportivi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO