Germania, aereo Cessna precipita su autostrada: morto il pilota

Un aereo Cessna 172 è precipitato su di un’autostrada tedesca, nei pressi di Oldenburg

Poteva essere ben più drammatico il bilancio del Cessna 172 che si è schiantato quest’oggi sull’autostrada A28, in Germania, nei pressi di Oldenburg. Sull’aeroplano viaggiavano quattro persone: il pilota era un aviatore esperto e ha tentato, non riuscendovi, di far atterrare l’aereo nel vicino aerodromo di Hude-Hatten.

Il velivolo ha perso quota ed è andato a finire contro il guardrail dell’autostrada. Il pilota è morto sul colpo, per le ferite riportate durante l’impatto, gli altri tre passeggeri, di cui due in condizioni gravi, sono stati condotti in ospedale.

Diversi elicotteri di soccorso si sono immediatamente recati sul luogo dell’incidente e il portavoce della polizia locale Frank Delmenhorster Böttger ha dichiarato che il Cessna 172 si è schiantato poco dopo il decollo, anche se restano poco chiare le cause dello schianto.

Se l’aereo fosse precipitato quattro metri più a destra avrebbe potuto investire gli automobilisti in transito, ma il pilota è riuscito a evitare l’impatto sull’asfalto andando a finire fra alcune piante e il guardrail dell’A28. Nessun automobilista è rimasto ferito, ma l’autostrada è stata bloccata per il timore di una fuoriuscita di kerosene.

Due anni fa, nel giugno 2013, un altro piccolo aereo era precipitato ad Hatten: in quel caso il pilota 63enne era riuscito a compiere un atterraggio di fortuna in un campo di grano. La perdita di potenza del motore aveva costretto il pilota ad un atterraggio di fortuna che si era concluso con leggere ferite dei due passeggeri.

Visitors look at the "Cessna 172", that

Via | Bild

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO