Prime pagine di oggi, venerdì 17 aprile 2015

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, venerdì 17 aprile 2015

manifesto8

“Gettati in mare perché cristiani” è questa l’apertura di Avvenire sulla notizia principale della giornata che guadagna posizioni di rilievo su tutti i principali quotidiani, da La Stampa (Barconi, l’ultimo orrore: “Cristiani gettati in mare”) a Repubblica (Massacro sul barcone dei migranti: “Buttati in mare perché cristiani), dal Corriere della Sera (Gettati in mare perché cristiani) a Libero (Il Jihad è sui barconi) e Il Giornale (Ora gli islamici annegano i cristiani a casa nostra).

Prime pagine di oggi, venerdì 17 aprile 2015

Su Repubblica qualcuno si accorge finalmente del Fattore Yemen, l’ultima bomba che fa impazzire il mondo arabo. L’apertura è dedicata agli Interni: L’offerta di Renzi ai ribelli del Pd: “Sì al Senato elettivo”. E si parla anche dell’idea di Marchionne di vincolare l’erogazione dei bonus ai risultati ottenuti dalle aziende del gruppo FCA.

Fra le notizie del giorno c’è anche quella del tris d’assi per il Festival di Cannes, con Sorrentino, Moretti e Garrone in concorso. L’apertura di Libero è: La Cassazione si rimangia la sentenza di Berlusconi. Come viene spiegato nel sommario: La Suprema Corte giudica una causa identica a quella in cui è stato condannato il Cav e, facendo esplicito riferimento a quel processo, stabilisce che il verdetto è contrario alla giurisprudenza e in contrasto con la legge. Tenetevi forti: il relatore è lo stesso del processo Mediaset.

Il Fatto Quotidiano apre con “L’indagata non si tocca” Renzi e Bagnasco con la Paita. Il Manifesto torna sul caso Tortosa: La rimozione è il titolo che si presta al doppio senso.

In campo sportivo i quotidiani celebrano l’impresa del Napoli a Wolsburg: Napoli ‘na cosa grande (Corriere dello Sport) e NapoLeone (Gazzetta dello Sport). Tuttosport apre con la caccia al top player che dovrà sostituire Tevez da parte della Juventus: Cavani, Falcao, Higuain o Dybala?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO