Prime pagine di oggi, sabato 18 aprile 2015

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, sabato 18 aprile 2015

Le prime pagine dei quotidiani in edicola il 18 aprile 2015

Padiglioni Expo, uno su quattro ce la fa, ma Obama non lo sa”: questa è l’apertura de Il Fatto Quotidiano, che accosta la visita di Matteo Renzi negli Stati Uniti e le lodi di Barack Obama alla grande opera e alle riforme del Governo Renzi all’imbarazzante ritardo a pochi giorni dall’apertura di Expo 2015.

Corriere Della Sera apre con la Grecia a un passo dal baratro e con l’incontro tra Obama e Renzi, con quest’ultimo che dice basta all’austerità. Quel “basta all’austerità, modella USA” è la frase con cui aprono Il Gazzettino e Il Secolo XIX, mentre La Repubblica pubblica l’ennesima foto di spalle di Renzi-Obama e titola: “Obama a Renzi: avanti sulle riforme, ma la Grecia ora ci preoccupa”.

Il vertice negli USA è la notizia di apertura anche de Il Messaggero, Il Secolo XIX e La Gazzetta del Mezzogiorno.

Libero ignora del tutto, in prima pagina, l’incontro tra Barack Obama e il premier Renzi e si concentra sul flop dei 730 precompilati, titolando: “730 sfumature di truffa”. Nell’occhiello:

Scorretti i dati sui mutui e sulle assicurazioni inseriti dall’Agenzia delle entrate nelle dichiarazioni dei redditi, pasticci sul bonus casa: danni ai contribuenti per migliaia di euro. Sono i frutti di un esperimento fatto sulla pelle dei cittadini come spot elettorale.

Le prime pagine dei quotidiani in edicola il 18 aprile 2015

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO