Incidente al Rally dell’Elba: feriti due spettatori, uno è grave

Due gli spettatori rimasti feriti, uno in modo grave.

incidente rally dell'elba

16.20 - E’ il sito Rally.it a fornire qualche informazione in più sull’incidente di questa mattina, ipotizzando che a far perdere il controllo dell’automobile sarebbe stata la foratura di uno pneumatico pochi istanti dopo la partenza. L’automobile, infatti, aveva percorso appena 150 metri quando è finita fuori strada travolgendo i due spettatori.

Nessun aggiornamento sulle condizioni del ferito Riccardo Paoletti.

14.40 - Grave incidente nella tarda mattinata di oggi all’Isola d’Elba, mentre era in corso la seconda edizione del Rally internazionale dell'Elba.

Erano da poco passate le 12 quando la Renaul Clio con a bordo Alberto Spinetti e Lara Giusti si è ribaltata all’uscita di una curva dopo aver urtato un sasso ed è finita contro gli spettatori.

Due le persone rimaste ferite, Armando Valenti, 59 anni, e il 48enne Riccardo Paoletti, le cui condizioni destano molte preoccupazioni. Quest’ultimo avrebbe riportato fratture in diverse parti del corpo e un trauma cranico di cui ancora non si conosce la gravità.

L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Portoferraio, salvo poi venir trasferito in elicottero a Livorno.

Illeso l’equipaggio della vettura. Le prove sono state interrotte in seguito all’incidente, ma poco dopo gli organizzatori hanno ritenuto opportuno far riprendere la gara con la prova di Sant’Ilario.

(in aggiornamento)

Foto | Il Tirreno

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO