Meteo del weekend: temporali tra oggi e domani al centro-nord

Weekend bagnato per le regioni del centro-nord, con lieve calo delle temperature e temporali passeggeri tra questa sera e la giornata di domani.

MALAYSIA-WEATHER-HEAT

Dopo qualche bella giornata di sole non ci aspettavamo subito un peggioramento, eppure le previsioni parlano chiaro: quello che è appena iniziato sarà un weekend bagnato per il centro-nord del Paese, mentre al sud si potrà andare al mare approfittando delle temperature massime sui 17/24 gradi tra Calabria e Sicilia.

Il Centro-Nord deve invece fare i conti con la perturbazione che già in queste ore sta raggiungendo più o meno tutte le regioni dal Lazio in su, a cominciare da Marche, Abruzzo e Umbria, dove sono previsti rovesci temporaleschi che proseguiranno anche domani.

Stesso discorso al Nord: si prevedono temporali su Friuli Venezia Gulia, Lombardia ed Emilia Romagna. In serata toccherà anche al Piemonte, mentre domani a far attenzione dovranno essere i residenti nell’area più occidentale del Piemonte, nel basso Lazio e nell’area orientale della Sardegna, dove vi prevedono eventi temporaleschi con temperatura massime tra i 13 e i 18 gradi.

Si tratterà di fenomeni passeggeri che non dovrebbero destare alcuna preoccupazione né stati di allerta. Già da lunedì le temperature risaliranno in tutto il Paese - massima fino a 24 gradi al Nord, 21 gradi al Centro e 22 al Sud, che dovrà fare i conti con qualche nuvola di troppo - e il bel tempo resisterà finalmente a farci compagnia per qualche giorno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO