New York, falso allarme bomba alla Statua della Libertà - foto e video

Evacuazione a New York a causa di un oggetto ritenuto "sospetto"

21:47 - Sarebbe stato solo un falso allarme a far scattare il piano di evacuazione della Statua della Libertà e di Liberty Island a New York City.

Secondo quanto conferma il National Park Service l'intera area è stata ora dichiarata "fuori pericolo": a innescare l'allarme è stata una telefonata giunta in mattinata al servizio di emergenza che annunciava l'intenzione di far "saltare in aria la Statua della Libertà".

19.45 La Cnn riporta che l'allarme è scattato a causa di una telefonata anonima, giunta alla Polizia, di una persona che affermava che ci fosse qualcosa all'interno di un armadietto. Sul posto è arrivata un'unità cinofila. Il cane avrebbe riscontrato effettivamente qualcosa di sospetto, ma - come sottolinea la Cnn - sono frequenti i falsi allarmi in tal senso.

19.30 Gli ultimi turisti stanno lasciando con i battelli Liberty Island. Rimaste sul posto solo le forze dell'ordine.

New York, evacuata la Statua della Libertà

New York: la Statua della libertà e Liberty Island sono in fase di evacuazione a causa di un oggetto sospetto. Si tratta presumibilmente di falso allarme. Sui social network i turisti presenti sul posto stanno pubblicando foto e video dell'evacuazione. La situazione è al momento tranquilla.

L'evacuazione è iniziata attorno alle 18.30 ora italiana, le 12.30 a New York.

Clipboard01
Notizia in aggiornamento

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO