Incidente aereo a Istanbul, motore destro a fuoco. Tutti salvi

Grande spavento questa mattina all'aeroporto Ataturk di Istanbul: motore a fuoco. A bordo alcuni italiani

14:07 - La conferma dell'avaria e dell'incendio al motore di destra dell'aereo Turkish Airlines arriva anche dal sito di informazione sull'aviazione NewsHazbail, secondo cui l'aereo, un A320 Tc-Jpe consegnato nel 2006, che operava il volo TK1878 da Malpensa a Istanbul Ataturk era puntualmente partito alle 6.45 da Milano ma è atterrato in emergenza con un solo motore a causa di un incendio al motore destro.

La compagnia aerea ha riferito che tutti e 97 i passeggeri stanno bene e che non ci sono stati feriti ma solo tanta paura.

25 aprile, ore 9:20 - Questa mattina un volo della Turkish Airlines partito da Milano Malpensa e diretto a Istanbul Ataturk ha avuto alcuni problemi con l'atterraggio e si sono creati momenti di vera paura: l'aereo è infatti atterrato "sulla pancia" a causa di un guasto al motore nelle fasi di atterraggio.

Qui il video.

La notizia del motore guasto è stata data da Tancredi Palmeri, corrispondente della CNN, secondo cui il volo sarebbe stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un'avaria al motore destro, che avrebbe preso fuoco. Inizialmente si è pensato ad un guasto al carrello:

A bordo c'erano molti passeggeri, tra cui anche parecchi italiani, ma non ci sarebbero feriti. La giornalista Selvaggia Lucarelli sta twittando in questo momento alcune fotografie dell'aereo e retwittando alcuni tweet di passeggeri

Foto | @fabiol8 su Twitter

CDbCWhMWYAArKlv

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO