Le prime pagine di oggi, domenica 26 aprile 2015

Le prime pagine dei principali quotidiani nazionali in edicola oggi, domenica 26 aprile 2015.

Le prime pagine di oggi, domenica 26 aprile 2015

Il terremoto in Nepal, una tragedia con un grave bilancio ancora provvisorio, è la notizia del giorno, quella che oggi apre i principali quotidiani in edicola. Corriere Della Sera titola: “Migliaia in Nepal sotto le macerie” e piazza ben in evidenza la foto che in queste prime ore è diventata la foto simbolo della tragedia in Nepal. Spazio anche alle celebrazioni per il 25 aprile: “Insulti alla Brigata ebraica. Mattarella: eroi della libertà”.

Il Fatto Quotidiano dà conto delle due notizie principali, ma per l’apertura sembra prendere in prestito un titolo da Libero e, riferendo le parole del padre di Giovanni Lo Porto, titola: “Che avevano da ridere quei 2 alla Casa Bianca?”. Il titolo accompagna una foto di Barack Obama e Matteo Renzi che sorridono, mentre nell’occhiello si va di speculazioni: “Il giorno del vertice Obama sapeva, impossibile che non l’abbia detto a Renzi. Le risate sono una mancanza di rispetto”.

La Repubblica affianca la tragedia in Nepal alle polemiche sull’Italicum, titolando: “Pd, sfida di Renzi. 4 voti di fiducia per l’Italicum”. Spazio anche alle polemiche sul raid statunitense che ha portato alla morte di Lo Porto, avvenuto mentre erano in corso ferrate trattative per la sua liberazione.

Il Manifesto si concentra sui festeggiamenti per i 70 danni dalla Liberazione dell’Italia, aprendo con un editoriale dal titolo: “Che la memoria non sia breve”. Diametralmente opposta è l’apertura de Il Giornale, che in una giornata di festa come quella di ieri per il nostro Paese non manca di sottolineare l’emergenza immigrazione. Il titolo? “Allarme sbarchi. Liberazione? No, invasione”.

La Gazzetta Del Mezzogiorno ignora completamente che migliaia di persone sono morte in Nepal apre con l’Italicum e le celebrazioni di ieri in tutta l’Italia, mentre Il Tempo preferisce relegare le notizie principali in secondo piano e concentrarsi sull’inchiesta su Affittopoli a Roma che il quotidiano sta portando avanti ormai da tempo.

Le prime pagine di oggi, domenica 26 aprile 2015

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO