Le prime pagine di oggi, mercoledì 29 aprile 2015

La rassegna stampa delle prime pagine dei giornali italiani a maggior diffusione.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 29 aprile 2015

Le prime pagine di oggi, mercoledì 29 aprile 2015, hanno due temi in primo piano: da un lato gli ultimi sviluppi della tragedia che ha colpito il Nepal, dall’altro con lo spettacolo imbarazzante andato in scena ieri in aula con l’Italicum.

La Repubblica resta sul classico, concentrandosi sulla spaccatura all’interno del PD: “Italicum, la fiducia spacca il Pd”, accennando soltanto nell’occhiello al delirio avvenuto in aula. Spazio anche alle rivolte di Baltimora, esplose dopo l’ennesimo omicidio di un cittadino afroamericano da parte delle forze dell’ordine.

Il Fatto Quotidiano sceglie un altro approccio per parlare della giornata di ieri in aula: “Renzi impone la fiducia come Scelba e Mussolini”, mentre il Corriere Della Sera rimane oggettivo: “La fiducia sull’Italicum lacera il PD”, sottolineando come Bersani, Letta e Speranza abbiamo dichiarato l’intenzione di astenersi dal voto.

Italicum in apertura anche su Il Manifesto, Il Gazzettino e Il Secolo XIX. Il Giornale ci va a nozze: vignetta con un Renzi muscoloso che ha appena pestato la minoranza del Partito Democratico accompagnato dalla scritta “Il balletto del quartierino”. Spazio alle dichiarazioni di Berlusconi: “Il premier è lontano anni luce dalla sensibilità del Paese”

Il Tempo continua a mettere in secondo piano l’attualità, relegandola alle colonne laterali, per dare spazio in prima pagina all’inchiesta sull’Affittopoli romana che sta portando avanti ormai da settimane. Anche Libero mette l’Italicum in secondo piano e apre così: “Sindacati e centri sociali. I pirla che sabotano Expo”, spiegando nell’occhiello: “Ai tranvieri non bastano i ricchi bonus loro garantiti per rinunciare a un po’ di ferie questa estate: così hanno paralizzato Milano per ricattare il Paese. E i manifestanti preparano assalti in armi all’unica manifestazione che può rianimare il Pil”.

Le prime pagine di oggi, mercoledì 29 aprile 2015

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO