Le prime pagine di oggi, giovedì 30 aprile 2015

La rassegna stampa dei principali quotidiani italiani in edicola stamattina.

Prime pagine | Quotidiani | Oggi, giovedì 30 aprile 2015

È ovviamente il voto di fiducia sull'Italicum a tenere banco sulle prime pagine dei quotidiani italiani a maggior diffusione, ma c'è spazio anche per le conseguenze del terremoto in Nepal e per le trattative di Silvio Berlusconi per le cessioni di Milan e Mediaset.

Il Corriere della Sera apre con "Italicum, sì alla prima fiducia", nel taglio centrale "Berlusconi, trattative su Milan e Mediaset", di spalla "Poche illusioni, con i nostri conti non ci meritiamo i tassi zero".

la Repubblica titola "Italicum, Renzi strappa la fiducia, non votano 38 Pd, minoranza divisa", tra le altre notizie del taglio alto "La Berlusconi Spa messa sul mercato: il Milan a Mister Bee, alleanza Premium-Sky", nel taglio centrale "Io, abusivo nell'Expo superblindato", di spalla "Bologna-Monaco, sul treno 188 proibito agli immigrati".

il Fatto Quotidiano apre con "La fiducia dei tengo famiglia", poi nel taglio centrale "Dal Nepal all'emergenza Ebola: il braccino corto dell'Italia solidale" e "Pier Silvio promosso a Mediaset, lo Squalo tratta col Caimano".

il manifesto titola "Febbre a 38" con riferimento ai 38 esponenti del Pd che non hanno partecipato al voto di fiducia sull'Italicum, nel taglio centrale Juncker: "Sbagliato chiudere la missione Mare nostrum", di spalla "Dagli a Varoufakis" e "Riaperta la Tv di Stato Ert. Riassunti i 1500 giornalisti".

La Gazzetta del Mezzogiorno apre con "Renzi spacca gli anti-renziani", di spalla "Xylella, il governo stanzia 11 milioni 'Ma non bastano'", l'editoriale "Sarà l'economia il vero banco di prova del Premier".

Dando un'occhiata ai giornali di area berlusconiana, il Giornale apre con "Renzi rastrella i partigiani", nel taglio centrale "Milan, offerta da 550 milioni. Ore decisive", la fotonotizia sulla violenza dei No Expo "Qualcuno spieghi ai giudici che questi non sono giocattoli". Libero titola "Il kit d'assalto dei bravi ragazzi", la vignetta del giorno ritrae Silvio Berlusocni in vacanza ed è titolata "Milan, Mediaset e Fi: Silvio cambia tutto".

Il Tempo nel balcone parla di sport "Lazio stellare, Parma cancellato. La Roma risponde: 3-0 al Sassuolo", l'apertura è "Voleva far saltare l'Expo. Bloccato tunisino jihadista", di spalla "I dissidenti Pd non votano. E la fiducia va", l'editoriale è titolato "Figuraccia Dem la farsa è finita". Sempre a Roma Il Messaggero apre con "Fiducia, fronda Pd nel caos", nel taglio centrale "Berlusconi cena con Mr Bee. Vicina la cessione del Milan" e "Delrio: ' Scioperi dei trasporti servirà il 51% dei lavoratori'".

A Genova Il Secolo XIX apre con "Vince Renzi, solo 38 i ribelli", poi spazio al calcio "Pari Samp, nulla è perduto" e "Genoa, un tris da sogno".
Il Mattino di Napoli titola "Sì alla fiducia, i ribelli Pd divisi", nel taglio centrale si parla del Nepal "Quel vagito che ci dice: 'Fate presto'".
Il Gazzettino di Venezia ha come titolo principale "Legge elettorale, Renzi incassa 352 sì", poi nella fotonotizia "Milan e Mediaset, Berlusconi tratta con Mr. Bee e Murdoch".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO