Meteo: clima mite il 1° maggio, poi Apollo porta l'estate | Video

Dal 4 maggio temperature sopra i 30°.

Per domani 1° maggio 2015 sono previste nuvole, ma scarse precipitazioni e solo al Centro. In mattinata al Nord il cielo sarà parzialmente nuvoloso, gli ultimi temporali si verificheranno sulla Venezia Giulia, qualche pioggia occasionale sulle Prealpi. Al Centro nubi e piogge sugli Appennini e nel Lazio, sole sul resto delle Regioni. Per quanto riguarda le temperature, le minime saranno comprese tra i 6 e i 15° C, senza grandi differenze tra Nord e sud, i valori più alti sono nelle regioni costiere, le temperature macine toccheranno i 25° C e in generale durante la giornata del 1° maggio il clima sarà mite in tutta la nazione. Le previsioni nel dettaglio potete vederle nel video in apertura del post.

Durante il weekend soprattutto in Sardergna e in Sicilia farà caldo e ci saranno picchi di 32-33°.
A partire dalla prossima settimana ci sarà un'impennata delle temperature, come potete vedere dal video qui di seguito: al Nord, ci saranno temperature intorno ai 15° C a 1500 metri di quota, in pianura si raggiungeranno i 26-27° C, mentre al Sud scoppierà l'estate, perché il termometro toccherà i 36-37° C nelle isole maggiori, nelle città principali del Centro come Roma e Napoli ci saranno tra i 30° e i 33° C. Sarà tutto merito dell'anticiclone africano Apollo. Non è escluso che nelle ore più calde si possano toccare al Sud e nelle isole anche i 40° C.

Dall'8 maggio il tempo cambierà al Nord perché arriveranno correnti atlantiche che porteranno instabilità, ma le temperature resteranno sopra la media e il clima sarà mite. Al Sud e al Centro continuerà a esserci il sole per questo primo vero assaggio d'estate.

Previsioni Meteo maggio 2015

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO