Prime pagine di oggi, venerdì 1° maggio 2015

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi, venerdì 1° maggio 2015

repubblica

Molte delle aperture di quest’oggi sono dedicate all’attesa inaugurazione dell’Expo che si concluderà fra sei mesi e dovrebbe accogliere, secondo le stime, 24 milioni di visitatori. Milano al centro del Mondo ma l’Expo parte sotto assedio è il titolo di Repubblica, Il giorno dell’Expo, tra festa e tensioni l’apertura de La Stampa, “Expo sia un punto di svolta” il virgolettato sul taglio alto del Corriere della Sera.

Prime pagine di oggi, venerdì 1 maggio 2015

Ma il Primo maggio è anche l’occasione per parlare di occupazione e i dati tutt’altro che rassicuranti si mescolano al pesante buco nelle casse pensionistiche; tanti i quotidiani che decidono di mettere in secondo piano l’evento espositivo milanese: Tesoretto? Buco da 5 miliardi. Ripresa? Sempre meno occupati (Il Fatto Quotidiano), Pensioni, buco da 5 miliardi (La Gazzetta del Mezzogiorno), Dov’è la festa (Il Manifesto), Sei milioni di pensioni bloccate (Il Mattino), Bocciato il blocco delle pensioni (Il Messaggero), Festa del lavoro senza lavoro (Libero) e Renzi in Armani, Italia in mutande (Il Giornale).

Per Libero quelle di ieri a Milano sono state Prove generali di devastazione, mentre in prima pagina Avvenire pone un quesito: Il mondo è all’Expo. Ma sarà più giusto?

Su La Gazzetta dello Sport campeggia la trattativa fra Berlusconi e Mister Bee: La melina di Silvio. Gli altri due quotidiani si occupano di Juve: Tuttosport pensa già alla Champions League con Capello esclusivo: “Con Pirlo è finale!”, mentre il Corriere dello Sport si concentra sulla sospensione della curva bianconera per due turni: Tifosi la Juve si ribella.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO