Brasile, vigile del fuoco "acrobata" sventa suicidio: il video del salvataggio

Con un'operazione estremamente complessa un vigile del fuoco brasiliano è riuscito a salvare la vita di una donna che stava per lanciarsi nel vuoto a Fortaleza, in Brasile

Stanno facendo il giro del mondo le immagini dello spettacolare salvataggio avvenuto in un condominio di Fortaleza, in Brasile dove una donna, seduta su di un davanzale stava per gettarsi nel vuoto.

Il Vigile del Fuoco assicurato a una corda si è calato dal piano superiore all’abitazione della donna e con una manovra “alpinistica” di grande perizia è riuscito a calarsi fino all’altezza della finestra della donna e a respingerla all’interno della propria abitazione con un provvidenziale calcio.

La donna di 34 anni stava seduta sul davanzale del decimo piano di un palazzo del Bairro Cocó quando un pompiere il pompiere le ha salvato la vita con una vera e propria prodezza:

Si tratta di una tecnica di salvataggio molto utilizzata nel salvataggio in situazioni di tentativo di suicidio o incendio. Fortunatamente è stata eseguita alla perfezione e siamo riusciti a salvare la vita a due persone: quella della donna e di un bambino che stava con lei nella stanza,

ha spiegato il colonnello del Corpo dei Vigili del Fuoco Ricardo Rodrigues.

I pompieri temevano che la donna potesse saltare con il bambino oppure che il bambino seguisse la madre nel tentativo di suicidio. Prima del tentativo di salvataggio si era tentata la strada della negoziazione che però non aveva dato buon esito, da qui l’idea di intervenire fisicamente.

Via | Globo

salvataggio fortaleza

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO