Prime pagine di oggi, sabato 9 maggio 2015

Le prime pagine dei principali quotidiani nazionali in edicola oggi, sabato 9 maggio 2015.

Prime pagine di oggi, sabato 9 maggio 2015

I risultati delle elezioni nel Regno Unito, con la vittoria schiacciante del Partito Conservatore e la conferma del suo leader David Cameron con Primo Ministro inglese, dominano le prime pagine dei quotidiani in edicola oggi.

Il Manifesto titola: “Tories scatenati” e nell’occhiello dà conto delle prime conseguenze della vittoria di Cameron, con le dimissioni dei leader dei partiti usciti sconfitti dalle elezioni e il successo ottenuto dallo Scottish National Party.

Titolo secco anche per La Repubblica: “Londra, il trionfo di Cameron. Si dimettono tutti gli sconfitti”. Spazio anche alla decisione dell’Unione Europea, che impone l’accoglienza degli immigrati a tutti gli Stati membri.

Elezioni in UK anche in apertura del Corriere Della Sera, che dà risalto anche alla notizia curiosa della giornata di ieri: il giovanissimo migrante scoperto dallo scanner a raggi X della dogana ispano-marocchina di Ceuta mentre era rannicchiato in un trolley. Un’immagine forte, terribile, che oggi apre molti dei quotidiani in edicola.

Ne scrive in prima pagina anche Il Secolo XIX, che titola: “Il bagaglio a mano che sognava l’Europa”. In apertura, invece, c’è l’arrivo di Renzi a Genova per dare il proprio sostegno alla candidata Raffaella Paita.

Il Messaggero apre con la vittoria di David Cameron, ma dà spazio anche alla cronaca nera locale, con le ricerche del tassista che a Roma ha stuprato e rapinato una cliente. Cameron anche su La Stampa, dove trova spazio anche la foto del bimbo chiuso nel trolley.

Prime pagine di oggi, sabato 9 maggio 2015

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO