Prime pagine di oggi, domenica 10 maggio 2015

Le prime pagine dei quotidiani italiani di oggi domenica 10 maggio 2015

30cfaa74d64b5275de4813c7bc132ff1-resized

Prime pagine piuttosto eterogenee sui quotidiani italiani di oggi, domenica 10 maggio. La Stampa apre con Libia, più vicino il sì alla missione Onu e a centro pagina mette una foto di Nizza invasa da un corteo di cinesi in “gita premio” a spese dell’azienda. Quanti sono? Seimila.

Repubblica apre con Migranti, scontro nell’Ue. Mattarella basta egoismi. Alfano: piano per la Libia; anche il quotidiano diretto da Ezio Mauro pone in prima pagina una foto di un corteo: Putin, la parata dell’orgoglio per sfidare il nemico Obama.

Prime pagine di oggi, domenica 10 maggio 2015

Sul Mattino parla Cantone: “Liste sporche, leggi inefficaci”. In cronaca la prostituta napoletana uccisa da tre ragazzi.

Il Giornale apre con Berlusconi, come sarà il nuovo partito. L’idea è quella di far convogliare i “moderati” (moderati per Il Giornale) in un unico soggetto politico, in modo da poter competere con l’Italicum.

“Pensioni pagheremo così” è l’apertura de Il Messaggero, mentre a tutta pagina Libero lancia una proposta: Facciamo causa a Renzi. A centro pagina un ritratto del fondatore di Eataly, attaccato per la prossimità politica con l’attuale Presidente del Consiglio: “Libero” costringe Farinetti a riscrivere la storia di famiglia.

I quotidiani sportivi si occupano della partenza del Giro d’Italia e del campionato di calcio alle battute finali. A fare notizia è il 2-1 del Milan sulla Roma: Milan doppia svolta (Gazzetta dello Sport) e Roma destro in faccia! (Corriere dello sport). Tuttosport apre con Che festa con Pogba e cresce l’attesa per il ritorno delle semifinali di Champions League con il passo falso del Real Madrid in casa con il Valencia. È subito Giro è l’apertura in rosa intenso con un Simon Gerrans primo leader della gara a tappe, dopo la cronosquadre sanremese.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO