Fiamme su un traghetto a largo di Bari: tanta paura e nessun ferito - Video

Il fuoco in sala macchine, il traghetto partito da Bari era diretto a Durazzo.

Si sono vissuti attimi di paura sul traghetto "Francesca" della Adria Ferries, partito da Bari e diretto a Durazzo in Albania, dove sarebbe dovuto arrivare questa mattina. Verso l'1:30 è però scoppiato un incendio in sala macchine, in quel momento sull'imbarcazione c'erano circa 260 persone tra passeggeri ed equipaggio, che ha ovviamente scatenato il panico a bordo anche ricordando quanto successo a fine 2014 sul Norman Atlantic. Sulla nave sono state subito approntate le misure d'emergenza, comprese le scialuppe di salvataggio che sarebbero servite per l'evacuazione in caso ce ne fosse stato bisogno.

Il fuoco è stato prontamente domato dal personale di bordo e alla fine, a parte il grande spavento, non c'è stato nessun ferito. L'incendio ha però danneggiato i motori e così il traghetto è stato raggiunto da un rimorchiatore che lo ha riportato al porto di Bari dove è stata approntata l'accoglienza. A bordo c'erano circa 50 italiani tra i passeggeri, la maggior parte di loro era di nazionalità albanese, l'equipaggio era invece composto da 50 persone, di cui 20 nostri connazionali. L'Autorità Portuale di Bari ha fatto sapere che stanno tutti bene a bordo, il traghetto è stato attraccato alla banchina 7, di fronte al terminal Crociere dove è ancora ancorato il relitto del Norman Atlantic.

Sul posto, oltre all'Autorità Portuale, sono giunti anche Polizia, Carbinieri e Guardia di Finanza che inizieranno i loro rilievi al termine delle operazioni di ormeggio. Come spiegato dal presidente dell'Autorità Portuale Francesco Mariani i passeggeri sono rimasti a bordo del "Francesca" in attesa di essere imbarcati su un altro traghetto, che arriverà nel capoluogo pugliese alle 10:30, che gli permetterà di concludere seppur in ritardo e con qualche imprevisto la traversata dell'Adriatico iniziata ieri sera.

Porto di Bari

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO