Sciopero dei mezzi, venerdì 15 maggio: gli orari città per città

Gli orari dello sciopero dei mezzi a Milano, Roma, Napoli, Bologna e Venezia.

Sciopero mezzi 15 maggio 2015

Nuovo sciopero dei mezzi nelle principali città d'Italia previsto per venerdì 15 maggio. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati autonomi che aderiscono all'Usb e che più di una volta, nonostante i numeri ridotti rispetto ai sindacati confederati, sono riusciti a mettere in ginocchio i trasporti pubblici e il traffico nelle città. Quali sono le motivazioni di questo sciopero dei mezzi?

"Lo sciopero è indetto contro i provvedimenti del jobs act; le privatizzazioni selvagge che dirottano capitali pubblici verso soggetti privati; i continui innalzamenti dell'età pensionabile; le pesanti discriminazioni imposte dal Testo Unico sulla Rappresentanza; le gravi penalizzazioni di un Contratto Nazionale fermo da ben 8 anni. Dalla ripresa delle trattative sul contratto tra le associazioni datoriali e CGIL-CISL-UIL-UGL, FAISA CISAL si preannunciano lacrime e sangue per gli autoferrotranvieri. Sarà questo il motivo per il quale si moltiplicano in questi giorni i segnali di una forte volontà del mondo politico di giustificare un nuovo attacco al diritto dell'esercizio di sciopero dei lavoratori del Trasporto Pubblico Locale: lo fa in prima persona lo stesso Ministro Graziano Delrio accompagnato dagli inseparabili sindacati concertativi".

Ecco gli orari dello sciopero dei mezzi città per città.

Sciopero dei mezzi, gli orari di Milano

Su disposizione della Prefettura, il servizio di trasporto pubblico locale sarà regolare per l’intera giornata.

Sciopero dei mezzi, gli orari di Roma

A scioperare nella Capitale saranno i dipendenti ATAC, Roma Tpl e Cotral. Lo sciopero sarà dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 fino a fine servizio. Fermi gli autobus, le metro e i tram, inoltre il servizio non sarà garantito sulle ferrovie urbane Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

Sciopero dei mezzi, gli orari di Napoli

Lo sciopero sarà dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio. Lo sciopero coinvolgerà anche la Circumvesuviana dalle 8.30 alle 13 circa e dalle 17 a fine servizio.

Sciopero dei mezzi, gli orari di Bologna

Sciopero dei dipendenti TPER dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio. Stessi orari anche a Ferrara.

Sciopero dei mezzi, gli orari di Torino

Sciopero rimandato al 24 maggio per non complicare troppo la vita alla città durante il Salone del Libro.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO