Immigrazione, oltre 2 mila persone soccorse nel Canale di Sicilia in 24 ore

I dati della Guardia Costiera rivelano che nell'arco di 24 ore sono stati tratti in salvo ben 2.452 persone nel Canale di Sicilia.

In questi giorni in cui l’Unione Europea è in procinto di adottare nuove politiche sui flussi migratori, politiche che dovrebbero essere comuni per tutti gli Stati membri, i barconi carichi di migranti continuano ad attraversare senza sosta il Mediterraneo.

Nell’arco di 24 ore, lo rende noto la Guardia Costiera, più di 2 mila persone sono state tratte in salvo nel canale di Sicilia nel corso di ben 11 diverse operazioni di soccorso coordinate dal Centro Nazionale di Soccorso di Roma.

Alle operazioni di soccorso ha partecipato anche la nave Bulwark della marina militare britannica, che ha fatto salire a bordo 617 migranti e li ha fatti sbarcare a Catania.

Coinvolte anche due motovedette classe 300 della Guardia Costiera di Lampedusa, le unità navali della Marina Militare, diversi mezzi della Guardia di Finanza, la nave tedesca Hessen e la nave Phoenix del Moas, Migrant Offshore Aid Station.

Immigrazione: Catania, in porto migranti e 12.500 croceristi

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO