Spagna, toro scappa durante le feste di San Isidro: 11 feriti - video

Il partito animalista attacca la polizia per i metodi usati per uccidere l'animale

Incidente venerdì scorso in Spagna, durante le feste di San Isidro. Un toro è scappato nella città di Talavera de la Reina, in provincia di Toledo, facendo 11 feriti.

I fatti sono successi nel primo pomeriggio del 15 maggio, giorno di San Isidro, quando uno dei tori che stavano per essere trasportati nella zona degli eventi è scappato, nei pressi del Giardino del Prado.

Nel corso della sua fuga il toro ha incornato 11 persone, tra cui un bambino. Tutti i feriti sono stati portati in ospedale con ferite non gravi. L'inseguimento al toro è terminato con l'investimento mortale da parte di un veicolo della polizia.

PACMA, un partito animalista spagnolo, ha condannato i fatti sia accusando le amministrazioni locali di continuare ad usare tori durante le feste, sia attaccando la polizia, rea di aver ucciso l'animale tentando più volte di investirlo invece di utilizzare dei dardi narcotizzanti.

La stessa formazione politica ha pubblicato un video del toro in fuga, causando diverse ironie in rete: nel filmato - che vi mostriamo in alto - si vede una donna di giovane età su una sedia a rotelle che, dopo l'incontro ravvicinato con il toro, scappa velocemente con le sue gambe. La cronaca locale spagnola non dà maggiori informazioni sulla ragazzina.

Al momento risultano ancora in ospedale due feriti, un ragazzo di 30 anni colpito alla gamba e un bambino di 9 con delle ferite al volto.

toro-talavera

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO