Indonesia, esplosione su un traghetto: feriti 5 turisti italiani

L’esplosione di un motore è avvenuta mentre il traghetto era in viaggio fra Lombok e Bali

INDONESIA-SINGAPORE-ENVIRONMENT-FISHING-TOURISM

ore 13.30 - Sono 25 i turisti rimasti feriti a causa delle esplosioni di un motore sul traghetto in viaggio tra Lombok e Bali, secondo quanto riferito dalla Dpa di Jakarta. Secondo le ultime notizie provenienti dalle fonti sanitarie locali, nessuno dei turisti coinvolti nell’esplosione ha riportato ferite gravi. Le due esplosioni sono avvenute nel serbatoio e si sono verificate trenta minuti dopo la partenza: la seconda ha frantumato i vetri del traghetto investendo i passeggeri.

ore 09.58 - È davvero una settimana nera per i turisti italiani all’estero. Dopo l’incidente mortale in Pennsylvania dove hanno perso la vita due nostri connazionali, quest’oggi cinque italiani sono rimasti feriti a causa di un’esplosione che si è verificata su di un traghetto che era in viaggio fra le isole indonesiane di Lombok e Bali. Sulla nave viaggiavano 129 passeggeri, in maggioranza turisti stranieri che sono stati soccorsi da un’altra imbarcazione.

Fra le persone rimaste ferite a causa dello scoppio ci sarebbero, oltre ai cinque italiani, anche quattro australiani, tre britannici e due tedeschi. Le persone ferite in maniera meno grave sono già state dimesse.

La polizia marittima locale ha risposto alla chiamata di soccorso della Wahana Gili Ocean 4 ed è riuscita a trasbordare su un’altra motovedetta di suoi passeggeri. Le autorità marittime hanno spiegato che 11 passeggeri sono rimasti vittime di ustioni, mentre otto passeggeri hanno subito delle fratture a causa dell’esplosione.

In aggiornamento

Via | Abc Online

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO