Samantha Cristoforetti nominata Cavaliere di Gran Croce dal Presidente Mattarella: foto e video

Samantha Cristoforetti è tornata in Italia e il suo primo impegno ufficiale in patria è stato l'incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che l'ha nominata Cavaliere di Gran Croce dicendole:

"Capitano Crisfoforetti, lei è sta a seguita con affetto e ammirazione da tutti gli italiani"

AstroSamantha, come è ormai nota tra gli italiani grazie al suo seguitissimo account Twitter, è atterrata lo scorso 11 giugno dopo 200 giorni trascorsi a bordo della Stazione Spaziale Internazionale per la missione Futura. Il Capitano dell'Aeronautica Militare e astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea detiene il record di donna astronauta europea che ha trascorso più tempo nello spazio in una singola missione.

Come riferisce una nota ufficiale del Quirinale, alla cerimonia di consegna al Capitano Cristoforetti dell'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" erano presenti il Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Gen. S.A. Pasquale Preziosa, il Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, e il Capo dell'Ufficio di coordinamento del direttorato del volo umano e operazioni dell'Agenzia Spaziale Europea, Elena Grifoni Winters.
Qui di seguito le foto della cerimonia, in apertura del post il video e l'intervista a Samantha Cristoforetti

Foto © Quirinale

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO