Montecatini Terme: ragazzo tedesco in gita cade da hotel e muore

Ancora ignote le cause della caduta mortale

Un ragazzo tedesco di 19 anni, Jan Miklas Wagner, è morto ieri sera a Montecatini Terme dopo essere caduto dalla terrazza di un hotel.

Il giovane era in gita assieme ai compagni di scuola e ai suoi insegnanti: in tutto circa 40 persone, provenienti dalla Bassa Sassonia e in visita in Toscana. La struttura alberghiera scelta era La Querceta, in via Vasco Peloni.

Nella sera di ieri, 23 luglio 2015, la tragedia. I fatti sono avvenuti attorno alle 21 e ancora non è chiarissima la dinamica. Jan si trovava all'ultimo piano dell'albergo, nella grande terrazza, quando per motivi ancora sconosciuti ha perso l'equilibrio cadendo per 10 metri e impattando con l'asfalto della strada.

Il ragazzo è morto sul colpo, inutile l'intervento dell'ambulanza che non ha potuto far altro che accertare il decesso.

I Carabinieri stanno investigando sull'accaduto, pochi al momento gli elementi a disposizione. Un testimone che era in strada, a pochi metri dal punto dove è caduto il giovane, potrebbe dare indicazioni utili. Più importanti potrebbero essere le testimonianze che i compagni di classe del giovane daranno oggi agli inquirenti.

Al momento non è esclusa nessuna pista: malore, incidente o gioco finito male. Quel che si sa è che la tragedia è avvenuta dopo la cena avvenuta al ristorante dell'hotel, nei minuti che precedevano l'uscita serale del gruppo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO