Tragedia familiare nel Secchia: morta anche la terza sorella

Le quattro sorelle si trovavano sulle rive del fiume, in località Borgo Venezia, a Sassuolo

aggiornamento 12 agosto - A una settimana dalla tragica giornata in cui avevano perso la vita due delle sue tre sorelle, Khaoula Louahbi, la 21enne di origine marocchina ricoverata dallo scorso agosto nel reparto di Neurorianimazione dell'Ospedale di Baggiovara di Modena è deceduta quest’oggi.

La ragazza era stata ricoverata in gravi condizioni e dopo otto giorni si è spenta. I medici di Modena hanno espresso ai familiari delle tre sorelle “sincero cordoglio per la scomparsa”.

ore 20.00 - Nel tratto dove è avvenuta la tragedia vige il divieto di balneazione. La terza giovane immersasi nelle acque del Secchia resta ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Baggiovara. Le due sorelle decedute e le due sopravvissute alla tragedia di quest'oggi vivevano tutte a Sassuolo, con la famiglia di origini marocchine.

ore 16.19 - Sono tutti da chiarire i fatti che hanno portato alla tragedia consumatasi questa mattina sulle rive del fiume Secchia, nel quartiere Borgo Venezia di Sassuolo, nel modenese.

Le quattro sorelle abitano nel quartiere Ancora e sarebbero andate al fiume per rinfrescarsi in una giornata particolarmente calda. Secondo le prime ricostruzioni una delle quattro sorelle, 18 anni, sarebbe stata colta da un malore mentre si trovava in acqua. La ragazza avrebbe chiesto aiuto gridando e due delle sue sorelle si sarebbero tuffate per salvarla: la sorella minore di 8 anni e quella maggiore di 22 anni. La quarta sorella, 11 anni, è corsa a dare l’allarme.

Una volta giunti sul luogo della tragedia, i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso delle due sorelle di 8 e di 18 anni. La sorella maggiore, di 22 anni, è stata portata via con l’eliambulanza: secondo quanto riferito dalle fonti ospedaliere la sua situazione è grave, ma è fuori pericolo di vita.

Pochi giorni fa, sempre in Emilia Romagna, due ragazzini erano morti dopo essere affogati nel Reno nelle vicinanze di Bologna.

immagine3.jpg

Via | Repubblica

Foto | Google Earth

In aggiornamento

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO