Le prime pagine di oggi, sabato 8 agosto 2015

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

La riforma del Senato conquista la buona parte delle prime pagine dei quotidiani in edicola oggi, dopo che la minoranza Pd ha deciso di farne il nuovo fronte della sua battaglia per conquistare che i senatori continuino a essere eletti. Si continua anche a parlare del piano per il Sud che dovrebbe partire a settembre e della nuova legge per la legalizzazione delle droghe leggere presentata dal Pd e dal M5S.

"Riforme, migliaia di emendamenti per fermare Renzi", è il titolo di Repubblica. Mentre su La Stampa si sottolinea il nuovo asse che si va formando sulla questione: "Senato elettivo, un nuovo asse: ribelli Pd, grillini e Forza Italia". Sintetizza tutto Il Secolo XIX: "Senato, l'asse contro Renzi", mentre per il Messaggero: "Riforme, avanza il fronte del no".

Su Il Mattino si discute invece di altro: "Renzi: a settembre il piano Sud", in tre anni via le ecoballe e Nastasi sarà il commissario di Bagnoli. Il Giornale invece riprende un argomento passato in secondo piano: "Il Pd taglia i tagli e regala 47 milioni alla casta. Salta il tetto dei salari dei dipendenti di Montecitorio. La folle motivazione: sennò non lavorano". Per Libero, invece, "il governo si fa le canne. I parlamentari del partito del premier e i grillini presentano la legge per liberalizzare la cannabis. E già si fanno i conti: tasse al 75%, incasso tra i 6 e gli 8,5 miliardi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO