Prime pagine di oggi, domenica 9 agosto 2015

Dopo alcuni mesi low profile, Beppe Grillo torna prepotentemente alla ribalta, tanto che il Corriere della Sera titola in apertura Voto e Rai, il ritorno di Grillo. Anche la Gazzetta del Mezzogiorno gli dedica il taglio alto con Immigrati, bufera Grillo. Sul tema anche l’apertura a tutta pagina dell’Unità con Il giorno degli sciacalli, cui fa eco il Secolo XIX con Grillo e Lega in gara contro i migranti.

La Stampa lancia in prima pagina sei volti: Iran, in viaggio tra i ragazzi che vogliono aprirsi al mondo. E, ancora, nel taglio medio: Tav, Chiamparino attacca: “Tutta colpa dei burocrati”.

Riforme, migliaia di emendamenti per fermare Renzi è l’apertura de La Repubblica, mentre il Messaggero apre con Manovra, giù il costo del lavoro.

Braccianti, tornano gli italiani è l’apertura de Il Mattino, Trivellati alle spalle quella de Il Manifesto, sul via libera ad altre piattaforme in mare aperto in Abruzzo, e, ancora, Più africano il flusso dei migranti su Avvenire. Sempre sul Manifesto un reportage sull’infernale situazione del Centro di identificazione ed espulsione di Torino: Uomini in gabbia, senza diritti. Vite d’inferno nel Cie di Torino.

Il Fatto Quotidiano punta su di un intervista a Rosy Bindi – “Via il Senato dei nominati o nuova sinistra al governo” -, mentre Libero intervista Salvini – “Il Nazareno lo faccio io” – e Il Giornale cerca le differenze sull’immigrazione fra Renzi e Merkel.

La rassegna stampa sportiva – dominata dalla vittoria della Juventus nella Supercoppa Italiana - è su Calcioblog.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO