Incendi in Sardegna, evacuati due villaggi turistici

Incendi in Sardegna

Questa mattina due villaggi turistici in Sardegna, a San Teodoro, sono stati evacuati a causa di un incendio divampato tra Liscia Eldi e Tamericci. Sono stati proprio i turisti presenti nei villaggi a lanciare l'allarme quando hanno visto il fumo incedere verso di loro.

È subito intervenuto il Corpo Forestale con due elicotteri decollati dalle basi di Farcana e Alaì dei Sardi e le fiamme sono state tenuti a bada anche grazie all'arrivo dei Candair. Sul lugo dell'incendio sono arrivati anche i vigili del fuoco i carabinieri e i volontari dell'antincendio.

Non è stato facile domare l'incendio, sopratutto nelle campagne di San Teodoro dove le fiamme si erano facilmente estese a causa della presenza di sterpaglia.

Per i turisti un grande spavento nel vedere le fiamme e poi nel dover lasciare di corsa la spiaggia e i propri bungalow.

La Sardegna è spesso colpita dagli incendi durante l'estate. Due settimane fa il fuoco ha divorato centinaia di ettari di terreno a causa di due incendi che hanno seminato il panico sulle spiagge tra San Teodoro e Olbia che in questo periodo sono affollatissime.

Foto © Twitter

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO