Salerno, bambino cade da un balcone

Il piccolo è grave, ricoverato in prognosi riservata. I Carabinieri cercano di ricostruire la dinamica

460868270.jpg

Un bimbo di 14 mesi è caduto dal primo piano di una palazzina del centro storico di Salerno: ora si trova ricoverato presso un'ospedale del capoluogo di provincia campano, in prognosi riservata.

Secondo una prima ricostruzione fornita dal padre e citata dall'agenzia stampa Ansa il bimbo, mentre la mamma stava in una stanza all'interno dell'appartamento, avrebbe buttato giù dal balcone qualcosa, forse un giocattolo. Nel tentativo di riprenderlo ha scavalcato il parapetto ed è precipitato.

Immediati i soccorsi da parte della Croce Bianca, con la corsa disperata verso l'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragon, dove è stato ricoverato in chirurgia pediatrica. Secondo la ricostruzione di Repubblica il piccolo avrebbe riportato una contusione all'arcata sopraccigliare, ed una serie di lesioni interne, che hanno probabilmente portato ad un'emorragia.

La dinamica di quello che per ora sembra essere un incidente è al vaglio dei Carabinieri: secondo le agenzie stampa infatti la mamma ha raccontato diverse versioni prima di quelle finali ma la caduta accidentale sembra verosimile. Il padre non si trovava in casa al momento del fatto ma era fuori per lavoro:

"Mio figlio aveva da poco fatto la doccia con la mamma e mentre lei si vestiva, lui è andato a giocare sul balcone. Non so come sia potuto accadere. Io ero al lavoro. Appena mi hanno chiamato mi sono precipitato a casa e ho trovato tutti che piangevano. Sotto casa c'era anche la polizia e l'ambulanza. Ho avuto tanta paura ma per fortuna mio figlio non è in pericolo di vita".

ha dichiarato a Repubblica l'uomo.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO