L'Aquila, scontro auto-cinghiale. Morto il conducente

gettyimages-175086545.jpg

Intorno alle 6 del mattino nella periferia de L'Aquila è deceduto un uomo di 39 anni dopo un incidente automobilistico. A causare il decesso lo scontro tra l'autovettura, una Smart, ed un cinghiale che ha attraversato improvvisamente la strada. Dopo l'impatto l'auto si è ribaltata finendo contro un albero, provocando così la morte del conducente. Quando è arrivata l'ambulanza del 118 - intervenuta tempestivamente secondo le cronache locali - i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Non si tratta del primo incidente di questo tipo in provincia de L'Aquila ed in generale in Abruzzo. Negli ultimi anni i cinghiali si sono riprodotti in modo eccessivo, spingendosi dunque sempre più spesso fuori dalle riserve e dai boschi alla ricerca di cibo. La diffusione di questo animale sta causando danni ingenti anche alle coltivazioni, oltre a rappresentare un serio pericolo per la viabilità.

Questo ennesimo caso di cronaca ha immediatamente riaperto il dibattito al fine di incrementare le misure per l'abbattimento selettivo dei cinghiali, in modo da ridurre il numero degli stessi per evitare che escano al di fuori del proprio habitat alla ricerca di cibo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO