Parigi, incendio alla Città delle Scienze e dell'Industria della Villette | Video

Ci sono voluti ben 120 pompieri e sei ore di lotta per domare un grosso incendio che è scoppiato questa notte alla alla Cité des Sciences et de l'industrie di Parigi, nel parco della Villette. Le fiamme sono divampate in un'area chiusa al pubblico in cui c'erano dei lavori in corso e in un orario in cui nell'edificio molto probabilmente non c'era nessuno.
Il ministro dell'Interno francese Bernard Cazeneuve si è complimentato via Twitter con i pompieri che hanno domato l'incendio. Secondo quanto riferito dai soccorritori, due vigili del fuoco sono rimasti lievemente intossicati dal fumo.

La Cité des sciences et de l'industrie si trova nel Parc de la Villette, nel XIX Arrondissement di Parigi ed è stata creata su iniziativa di Valéry Giscard d'Estaing. Adrien Fainsilber ha curato il progetto di riabilitazione del vecchio mattatoio parigini a partire dal 15 settembre 1980. L'inaugurazione è avvenuta il 13 marzo 1986 con l'allora presidente François Mitterrand: era il giorno dell'incontro tra la sonda astronomica Giotto e la cometa di Halley. Dal 2009 la Cité des sciences et de l'industrie è stata raggruppata con il Palais de la découverte in un EPIC (Établissement public à caractère industriel et commercial).

Qui di seguito un video girato durante l'incendio

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO