Uk, schianto aereo a Brighton: Disperso un italiano

24 agosto 2015 - Ci sarebbe anche un giovane italo-britannico di 23 anni, Daniele Polito, tra i dispersi causati dallo schianto dell'aereo acrobatico allo Shoreham Air Show di Brighton, avvenuto nella giornata di sabato. L'uomo vive a Worthing, è padre di un bambino di 3 anni ed è separato dalla moglie, una ragazza britannica.

L'italiano si trovava in auto con un suo amico che è deceduto. Stavano tornando dal lavoro ed erano sulla statale A27 quando sono stati travolti dalle fiamme e dal fumo. Il Daily Mirror cita sua suocera, Ruth Cox che spera in un ritrovamento: "Daniele Polito manca ancora all'appello".

Il pilota del velivolo acrobatico è invece ancora in ospedale con fratture multiple e in coma indotto. I famigliari hanno rilasciato una nota tramite la polizia del Sussex, affermando di essere "devastati e profondamente rattristati per le vite perse".

continua su: https://www.fanpage.it/schianto-aereo-in-regno-unito-disperso-anche-un-italiano-di-23-anni/
https://www.fanpage.it/

continua su: https://www.fanpage.it/schianto-aereo-in-regno-unito-disperso-anche-un-italiano-di-23-anni/
https://www.fanpage.it/:

Uk, velivolo precipita durante un’esercitazione a Brighton: 7 morti


18.00

- Le autorità britanniche hanno confermato che l’incidente di oggi ha provocato la morte di 7 persone, tutti passeggeri delle auto che stavano passando sulla A27 quando il piccolo velivolo si è schiantato sulla carreggiata.

Le 7 vittime, lo precisa il South East Coast Ambulance Service, sono state dichiarate morte sul posto, mentre una persona si trova ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Non è chiaro al momento se il ferito grave sia o meno il pilota dell’Hawker Hunter, sopravvissuto all’impatto come confermato dalle prime notizie.

Altre 14 persone hanno riportato ferite giudicate non preoccupati.

17.00 - La polizia del Sussex ha precisato poco fa che ci sono diverse vittime, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

22 agosto 2015 - Un aereo da caccia della Seconda Guerra Mondiale, un Hawker Hunter secondo le prime informazioni, è precipitato durante un’esibizione in occasione dello Shoreham AirShow organizzato a Brighton, nel sud dell’Inghilterra.

Il velivolo, per motivi ancora da chiarire, si è schiantato sulla A27 che costeggia l’aeroporto di Brighton, coinvolgendo diverse automobili nell’impatto.

Le informazioni che arrivano dal posto sono ancora frammentate, ma stando a una prima descrizione dell’accaduto sembra che il pilota del velivolo monoposto stesse effettuando un avvitamento quando è sceso troppo di quota e ha preso in pieno quattro automobili che stavano passando in quel momento sulla A27.

La stampa locale parla di un numero non ancora definitivo di vittime e del ferimento, non è chiaro in che condizioni, di almeno due ciclisti che stavano passando sulla pista ciclabile che affianca la carreggiata. Il pilota del mezzo sarebbe stato estratto vivo dai rottami e si troverebbe già in ospedale, in condizioni ancora da chiarire.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO