Papa Francesco: "Un cristiano attaccato ai soldi sbaglia strada"

Papa Francesco su cristiani e soldi

Questa mattina sull'account Twitter ufficiale di Papa Francesco è comparso il messaggio "Un cristiano troppo attaccato ai soldi ha sbagliato strada"

non è la prima volta che il Pontefice interviene sul tema del denaro e, come raccomanda il Vangelo, ha sempre spronato i fedeli e sopratutto lo stesso clero a non essere troppo attaccati ai soldi. Durante l'assemblea generale delle Pontificie Opere Missionarie, a giugno, aveva infatti detto:

"I soldi sono di aiuto ma possono diventare anche la rovina della missione. Il funzionalismo, quando si mette al centro oppure occupa uno spazio grande, quasi come se fosse la cosa più importante, vi porterà alla rovina"

Oggi, però, il suo messaggio ha scatenato numerosi commenti, tanto che alcuni hanno ipotizzato un legame tra il tweet del Pontefice e quanto sta accadendo ai mercati finanziari a livello globale. Sembra difficile pensare che quanto scritto da Papa Francesco o chi per lui si debba interpretare come un commento a quanto sta accadendo alle Borse, di certo sul celebre social network queste parole hanno scatenato un ampio dibattito: c'è chi ricorda che la Chiesa non pensa neanche lontanamente di staccarsi dal denaro e chi scherza "Cristiano chi? Ronaldo?"

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO