San Martino in Rio (Reggio Emilia): bimbo di 2 anni morto dopo aver bevuto liquido per lavastoviglie

ospedale-reggio-emilia.jpg

Un bambino di due anni è morto oggi all'Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, dove era ricoverato da mercoledì sera. Il bimbo, di San Martino in Rio, aveva ingerito del liquido per lavastoviglie e non è sopravvissuto alle complicanze cardiache di questa notte.

I fatti risalgono a pochi giorni fa in un bar di San Martino, dove il bimbo ha bevuto il liquido caustico. I genitori, resosi conto di quanto successo, hanno subito messo il piccolo a testa in giù per farlo vomitare, per poi portarlo al pronto soccorso. Inizialmente sembrava che le condizioni del bambino non fossero gravi ma nel corso del ricovero il suo stato di salute è poi peggiorato.

"Improvvise complicanze cardiache insorte nella giornata di ieri e irreversibilmente peggiorate nella notte", come comunicato dall'Ospedale, hanno portato poi al decesso del bambino.

L'Ospedale ha fatto le condoglianze alla famiglia, spiegando anche che approfondirà le cause del decesso: "Ai genitori e a tutta la famiglia la Direzione generale e i professionisti che hanno prestato assistenza in questa tragica circostanza porgono le più sentite e commosse condoglianze per il gravissimo lutto".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO