Ryanair, Fiumicino: passeggero supera tutti i controlli con un biglietto scaduto

An 737 Boeing plane of the Ryanair company takes off, on October 11, 2014 at the Lille-Lesquin airport, northern France.       AFP PHOTO / PHILIPPE HUGUEN        (Photo credit should read PHILIPPE HUGUEN/AFP/Getty Images)

Pare che non sia molto difficile aggirare le norme di sicurezza all'aeroporto di Fiumicino. Come racconta il quotidiano romano Il Messaggero, un cittadino belga di 40 anni si è imbarcato su un volo Ryanair diretto a Bruxelles, senza essere in possesso di biglietto regolare.

L'uomo ha superato tutti i controlli, pur essendo in possesso di una carta di imbarco scaduta, datata al giorno precedente. Ma è stato scoperto quando un altro passeggero della nota compagnia low cost ha trovato occupato il suo posto. Dopo tutti gli imbarazzi del caso del personale di volo, il belga è stato trattenuto dalla Polizia di Frontiera aerea (Polaria). Ora gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia esattamente successo. E si spera che oltre al passeggero vengano punite eventuali negligenze commesse al momento dell'imbarco.

L'ipotesi più accreditata sulla vicenda è che il belga abbia tentato di usare il biglietto scaduto perché non aveva denaro sufficiente per comprarne un altro. Ma, lo ribadiamo, questa al momento è solo una ipotesi.

L’aeroporto romano sembra destinato a rimanere al centro delle polemiche. Ricordiamo che nei mesi scorsi Fiumicino ha dovuto far fronte all'incendio che ha mandato in tilt lo scalo. Subito dopo c'è stato un altro problema di sicurezza: un aereo (un Cessna 172), che riportava un guasto, è atterrato senza che nessuno se ne accorgesse.

Di errori sulla sorveglianza sarebbe bene non commetterne più in questo periodo. A breve la Capitale dovrà farsi carico del Giubileo straordinario, e certe notizie non fanno altro che procurare danni di immagine per Roma, già finita sulla stampa internazionale per gli scandali corruzione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO