Prime pagine di oggi, giovedì 17 settembre 2015

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Le prime pagine di oggi, 17 settembre 2015, vedono in evidenza due notizie: la situazione dei migranti in Europa e la riforma del Senato con lo scontro tra Renzi e le opposizioni (a partire dalla minoranza del Pd).

La Repubblica titola: "Niente intesa, oggi in aula sfida sul Senato". Foto dedicata ai migranti: "Ungheria, gas e idranti contro i profughi, fuga in Croazia, allarme per le mine". L'inchiesta: "Milano, se la destra è senza candidato".

Il Corriere della Sera apre con un virgolettato del ministro Boschi: "Sul Senato non ci sono rischi". Altra intervista, quella al governatore della banca d'Italia Viasco: "Più Europa, i paesi superino le differenze".

La Stampa: "Riforme, Renzi sfida tutti gli oppositori, legge subito in aulta". Foto dei poliziotti ungheresi che usano idranti contro i profughi.

Il Fatto Quotidiano polemiza con il premier: "Il parlamento sono io - Renzi se ne frega di Grasso e delle opposizioni: nuovo senato in aula oggi".

Il titolo scelto oggi dal Manifesto è "Cameretta", con la sfida di Renzi a Grasso e alla minoranza Pd ("e raccatta voti a destra").

Sul Messaggero, dove domina la foto del gol di Alessandro Florenzi al Barcellona, l'apertura è dedicata al Giubileo: "Opere a rischio caos". Il Mattino apre invece con la politica nazionale ("Senato, la caccia ai voti"), ma dà spazio anche alla polemica di Maradona sull'allenatore del Napoli Sarri. Sul Secolo XIX la questione Senato ma anche un'idea su Genova: "Riprendiamoci la lanterna".

Libero apre con: "Dentista gratis ai clandestini", mentre Il Giornale lancia la sua proposta sugli immigrati: "Noi prendiamo i cristiani".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO