Le prime pagine di oggi, lunedì 5 ottobre 2015

La rassegna stampa dei principali quotidiani in edicola.

Il maltempo in Costa Azzurra che ha causato 17 morti occupa le prime pagine dei principali quotidiani in edicola oggi, che continuano però a occuparsi della riforma del Senato e in particolare della "strana alleanza" tra Renzi e Verdini, suggellata ieri in televisione con le parole rilasciate dai due. Si parla anche di Canone Rai in bolletta e di tagli all'Ires. Un po' di spazio lo ricava pure la riunione di ieri tra l'ex An, con lo stop al nuovo partito, la vittoria di Giorgia Meloni, a cui resta il simobolo, e il patrimonio ancora nelle mani della fondazione.

"L'onda nera devasta la Costa Azzurra", titola La Stampa. "17 morti, 3 dispersi e centinaia di sfollati. Bloccati i treni dei malati italiani a Lourdes". Il Corriere della Sera dedica invece il titolo principale al Sinodo: "Il Papa: la Chiesa con le porte chiuse tradisce se stessa". Su Repubblica tiene invece banco la politica: "Renzi su Verdini: 'Così aiuta l'Italia'. Tagli Ires dal 2016".

Anche il Fatto Quotidiano apre con la "strana coppia": "Renzi-Verdini fidanzati in tv. Il premier e l'ex berlusconiano in stereo suggellano il patto sulle riforme". L'iper-renziana Unità, invece, rivendica il lavoro del governo, sintetizzato così: "Meno poltrone, meno tasse". Il Messaggero opta per l'annuncio di ieri: "Renzi: il canone Rai in bolletta".

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO