Scuole chiuse domani, 16 ottobre 2015: dove saranno chiuse per il maltempo

Aggiornamento ore 19.47 - Catania, Trapani, Acireale, Sant'Agata de' Goti e Agrigento, dove le scuole sono state chiuse oggi, non hanno comunicato ulteriori chiusure per domani.
Il Comune di Messina ha comunicato che per tutta la giornata di venerdì 16 ottobre è previsto un livello di criticità moderata e codice arancione per quanto riguarda il livello di allerta. Ci saranno precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, ma al momento non è prevista alcuna interruzione delle attività.
Non ci sono novità da parte del Comune di Paternò.

Aggiornamento ore 18.35 - Il Comune di Messina comunica che non è prevista al momento la chiusura delle scuole.

Aggiornamento ore 18.00 - Scuole chiuse domani (venerdì 16) e sabato (17) a Benevento. Anche se manca l'ufficialità, saranno probabilmente ancora chiuse anche le scuole nelle altre località del Sannio.

Non ci sono al momento ordinanze sulla chiusura delle scuole nei principali comuni della Sicilia: al momento in cui scriviamo le scuole saranno aperte a Catania, Messina, Trapani, Agrigento, Acireale, Paternò.

Aggiornamento ore 16.00 - Al momento l'unico grande comune che ha comunicato l'ordinanza di scuole chiuse per domani 16 ottobre è quello di Benevento. Non sono state ancora comunicate le decisioni negli altri comuni, come quelli in Sicilia dove però la situazione sembra in miglioramento (Catania, Messina).

Aggiornamento ore 14.00 - Il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha disposto che le scuole saranno chiuse domani 16 ottobre e dopodomani 17 ottobre, "per consentire la libera movimentazione dei mezzi di intervento della Protezione civile provinciale, regionale e nazionale oltre ai mezzi dell'Esercito, dell'Asia e della Gesesa".

Aggiornamento ore 11.00 - Continua l'allerta maltempo in Italia: alto rischio idrogeologico nelle regioni del sud. La situazione è sempre molto delicata soprattutto in Campania e Sicilia, oltre che in Basilicata, Calabria e Puglia. È in queste regioni che si concentrano le maggiori difficoltà e dove ci saranno anche domani molte scuole chiuse.

In questo post elenchiamo, secondo le ultime informazioni disponibili, i comuni in cui rimarranno le scuole chiuse domani, 16 ottobre 2015. La lista sarà aggiornata nel corso della giornata.

Scuole chiuse domani (16 ottobre 2015) in Campania

A Benevento, dove la situazione è particolarmente critiche, le scuole sono chiuse oggi e probabilmente lo rimarranno anche domani.

È altamente probabile che nei comuni di Scafati, Nocera Inferiore e Sarno, dove le scuole sono chiuse oggi, lo stop alle attività scolastiche sarà prorogato anche a domani.

Le scuole sono aperte a Napoli e Salerno.

Scuole chiuse domani (16 ottobre 2015) in Sicilia

In Sicilia le scuole sono chiuse oggi a Catania, Agrigento, Trapani, Messina, Milazzo, Aci Castello, Isole Egadi, Favignana, Mazara del Vallo e diversi altri comuni. Nel pomeriggio le amministrazioni comunali comunicheranno se le scuole saranno chiuse anche domani 16 ottobre. A Palermo oggi le scuole sono aperte.


Articolo in aggiornamento

scuole-chiuse-domani

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO