Il poliziotto che attacca una ragazzina di colore a scuola (VIDEO)

È avvenuto alla Spring Valley High School, in South Carolina.

Il video che trovate in cima a questo post - e che mostra l'insensata violenza di un poliziotto (Ben Fields) contro una ragazzina di colore nella sua classe della Spring Valley High School di Columbus, South Carolina - fa capire bene perché in Italia e in Europa l'ingresso alle forze dell'ordine delle scuole e nelle università sia severamente regolato.

Negli Stati Uniti, invece, è cosa normale che i poliziotti entrino nella scuola o in classe, a volte anche chiamati dagli insegnanti alle prese con situazioni difficili.

Non sappiamo cosa sia successo per certo prima dell'ingresso in scena del poliziotto, ma l'insegnante ha probabilmente chiamato la polizia perché la ragazzina suo malgrado protagonista del video e un suo compagno di classe stavano "recando disturbo alla quiete pubblica".

Quanto si vede nel video, però, rende inutile anche solo capire cosa sia successo prima, perché nulla può giustificare il prendere per il collo una ragazzina, scaraventarla a terra e trascinarla fino alla cattedra per poi ammanettarla. Il video è diventato virale, il poliziotto in questione è stato sospeso e le autorità hanno aperto un'inchiesta.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO