Sciopero dei treni, 6 novembre 2015: orari e informazioni

Tutte le informazioni sullo sciopero Trenord (e non solo) di questo venerdì 6 novembre 2015.

sciopero treni 6 novembre

Sciopero dei treni questo venerdì 6 novembre 2015: a incrociare le braccia non saranno solo i lavoratori Trenord, agitazioni sono infatti previste anche in Emilia Romagna e in Campania.

Lo sciopero più importante, comunque, è quello che riguarda la compagnia dei treni che serve la Lombardia del nord, Trenord. Lo sciopero è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali Or.S.A, FILT-CGIL, UILT-UIL, FAST Ferrovie, UGL Trasporti e FAISA CISAL. L'agitazione durerà otto ore, dalle 9 alle 17, e avrà delle ricadute anche sui Malpensa Express.

Rimangono attivi i treni durante la fascia di garanzia, dalle 6.00 alle 9 e dalle 18 alle 21. Sono inoltre garantiti i treni lunga percorrenza EN237 [Vienna/Monaco-Venezia Santa Lucia] e EN236 [Venezia Santa Lucia-Vienna/Monaco].

Ma non c'è solo Trenord: a Reggio Emilia, Piacenza e Modena lo scioperi coinvolgerà il servizio di trasporto pubblico Seta, a Napoli si fermerà il personale di Alitech (servizio non garantito dalle 13 alle 17) e a Caserta si fermano i lavoratori CLP.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO