Prime pagine di oggi, domenica 8 novembre 2015

Grande spazio alla lettura della scatola nera dell’aereo precipitato sul Sinai una settimana fa su Repubblica: Il Cairo ammette: l’aereo esploso in volo. Incubo bomba, team italiano a Sharm. Nel taglio alto Nasce il partito che sfida il Pd. Renzi: delirano.

Sinistra e destra, l’attacco di Renzi è l’apertura della Stampa che assomiglia a quella dell’Unità: “La mia sinistra di governo”.

Il Manifesto titola Partita aperta e apre con Sinistra Italiana presentata ieri a Roma. Il Corriere della Sera dà la priorità a Il piano del governo per il dopo Expo. Cartoline estive: Italia, novembre è il titolo del Corriere che sottolinea l’eccezionalità del clima di questi giorni, con temperature sopra i 20°.

Oggi è anche il giorno della manifestazione del centrodestra a Bologna lanciata con l’hashtag #Liberiamoci. Il Giornale titola Torna il centrodestra, Libero apre con Salvini, Silvio e la Meloni: “Ecco il nostro progetto”.

Il Fatto Quotidiano torna sulle spese di quando il Presidente del Consiglio era sindaco: Corte dei Conti: “L’opposizione deve avere gli scontrini di Renzi”.

Avvenire apre con L’agonia di Aleppo e Il Mattino con “Sanità, basta liste d’attesa” virgolettato e promessa del governatore De Luca.

La rassegna stampa sportiva è su Calcioblog, ma oggi in primo piano c’è soprattutto la sfida mondiale di Valentino Rossi.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO