Poggio Torriana (Rimini): cade elicottero esercito, militare è grave

incidente1.jpg Un elicottero del 7° Reggimento Aviazione dell'Esercito "Vega" è caduto questa mattina a Poggio Torriana, in provincia di Rimini, causando il ferimento delle quattro persone a bordo. Uno dei militari è "grave", come riferito dal ministro della difesa Roberta Pinotti.

L'incidente è avvenuto nei pressi di una pista di ultraleggeri: l'elicottero ha perso quota - per cause ancora non chiare - precipitando sulla pista che in quel momento era vuota. Le uniche persone coinvolte sono dunque i quattro militari.

Secondo le prime ricostruzioni ci sarebbe stato un incendio a bordo e il tentativo di atterraggio del velivolo non sarebbe andato a buon fine.

Quella di questa mattina era un'esercitazione militare. "Un elicottero è caduto, per cause da accertare, ed abbiamo un militare gravemente ferito ed altri tre feriti. Parliamo di missioni, ma a volte anche l'addestramento purtroppo comporta dei pericoli. Faccio gli auguri ai feriti", ha detto il ministro della Difesa alle commissioni riunite Esteri e Difesa di Camera e Senato.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO