Partorisce 3 figli in 6 anni, tutti nati il 10 novembre

mamma-grosseto.jpg

Il 10 Novembre è nato Pietro, il terzogenito della coppia composta da Sara Roggiolani e Gianmarco Valenti, moglie e marito del grossetano. Fino a qui non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che il 10 novembre era già un giorno importante nella loro famiglia, perché si festeggiava il compleanno dei primi due figli: Lorenzo di 6 anni e Bernardo di 3. Proprio così: tre fratelli nati nell'arco di 6 anni, tutti il 10 novembre con un parto naturale.

Una coincidenza incredibile, che ha indotto la famiglia a chiedersi se il loro non fosse un 'record': «Eh sì - ha raccontato la mamma - siamo da Guinness dei primati e mio cognato si sta interessando se davvero possiamo entrare nel libro dei record. Siamo contentissimi ovviamente, anche mio marito Gianmarco se lo sentiva che sarebbe andata a finire così. L’ho trascinato in questa situazione!».

La mamma ha raccontato lo stupore di tutti all'Ospedale di Siena quando si è saputo che Pietro era il terzo figlio nato nello stesso giorno: «È una coincidenza davvero eccezionale aver partorito tre figli il solito giorno a distanza di tanti anni. Già quando nacque Bernardo, tre anni fa, la notizia fece il giro dell’ospedale. E oggi devo dire che lo è ancora di più. In tanti sono venuti a salutare Pietro. Siamo diventati l’attrazione del reparto, e la cosa non ci dispiace».

L'ultimo arrivato, un bambinone di 4kg e 720 grammi, ha deciso di aspettare per festeggiare il compleanno nello stesso giorno dei fratelli; il tempo di gestazione era infatti terminato a fine ottobre, ma il bambino ha atteso oltre 10 giorni prima di venire alla luce.

Fonte: Il Tirreno.
Foto: tratta dal profilo Facebook di Sara Roggiolani.

  • shares
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO